Skip to main content

I due ragazzi impauriti

Nel 2022 due amici, Marco e Antonio, stavano giocando nella casa dei nonni.

Marco disse ad Antonio: “andiamo in soffitta, sono sicuro che troveremo qualcosa con cui giocare”. 

Infatti, appena arrivati trovarono molte scatole che contenevano giochi degli anni ’90.

Nella pima scatola che aprirono c’erano dei travestimenti e un orologio; appena li videro iniziarono a creare storie strampalate come quella dell’orologiaio che scoprì che qualcuno gli aveva rubato un orologio e sospettava di un contadino. I due amici decisero di scrivere un copione da leggere e recitare.

Marco decise di interpretare l’orologiaio e Antonio il contadino. Si misero i costumi ed iniziarono a recitare però, appena Marco prese l’orologio dal taschino, tutti e due vennero teletrasportati in una giungla. Quando si addentrarono in quella fitta foresta sentirono dei passi molto pesanti e videro delle enormi impronte, allora pensarono: “queste orme sono troppo grandi e sicuramente non saranno di un essere umano, però potrebbero essere di un dinosauro”. 

Infatti, dalle chiome degli alberi uscì un muso di T rex che voleva giocare con loro due però, non capendo bene le sue intenzioni, Marco e Antonio iniziarono a scappare. 

A salvarli fu una ragazza che stava appesa a una liana. Quella ragazza era forte e coraggiosa e le piaceva molto stare con i dinosauri. I due la ringraziarono e le chiesero: “come ti chiami?” La ragazza rispose: “Io mi chiamo Erika e voi?” Risposero: “Io sono Marco e lui è Antonio, piacere di conoscerti”. Erika disse “Il piacere è mio, ma come mai vi trovate in questa epoca?” 

Antonio rispose: “Per colpa dell’orologio”. Erika rimase colpita e disse: “Anche io ne ho uno”. Quando unirono entrambi gli orologi, si aprì un portale ed i tre amici ci entrarono. 

Appena vi entrarono furono catapultati a casa però una strega aveva lasciato il portale aperto così i dinosauri entrarono, seminando il panico nella città. 

Erika andò in Municipio e disse che i dinosauri non volevano fare del male a nessuno ed andò ad accarezzarne uno. 

In questo modo gli umani ed i dinosauri diventarono migliori amici.

4B Perotti