Cenerentola e il principe innamorato
C’era una volta una bambina di nome Cenerentola, chiamata così perché aveva i capelli di colore biondo cenere e le orecchie a sventola, perciò la prendevano sempre in giro, soprattutto a scuola.
Lei aveva una matrigna e due sorellastre che la trattavano non tanto bene, anzi, erano cattivissime e non la lasciavano mai in pace.
Un giorno un postino andò dalla matrigna per consegnare un invito per un ballo al castello.
La matrigna disse a Cenerentola: «Noi dobbiamo andare a un ballo al castello»
Cenerentola rispose «Posso venire con voi al ballo?»
la matrigna risposta «Ma neanche per sogno!» così la matrigna e le sorellastre si prepararono per il ballo.
Cenerentola, che non aveva molti soldi, di nascosto andò in un negozio di vestiti usati. Il vestito era di colore viola con tanti ricami e paillettes, le era costato solo 0,50 centesimi. Ma adesso il problema era come sarebbe arrivata al castello?
Pensò che in soffitta c’erano dei vecchi pattini, così si precipitò al ballo.
Quando arrivò, si mise le scarpe di Swarovski che le aveva lasciato la madre. Il principe aveva occhi solo per lei ma lei voleva solo ballare e scatenarsi come non mai.
Lui non la mollava un attimo, la supplicava di concedergli un ballo, ma niente: lei gli diede due di picche! Cenerentola, esausta delle avance del principe scappò via perdendo una scarpa.
Il principe, disperato, vide la scarpetta e ordinò ai suoi servi di farla provare a tutte le donzelle della città, alla fine arrivò a casa di Cenerentola.
Il servo fece provare la scarpetta alla sorellastra più grassa e le stava. Il principe aveva promesso che avrebbe sposato la fanciulla che avrebbe calzato la scarpa.
Cenerentola era molto divertita e felice d’essersi liberata da quel rompi b……p!! E fine.
Amelia, John, Deivid
4I – Scuola Primaria Ilaria Alpi a.s. 2022-23 – succursale Deledda